Processo produttivo
Lavorazioni macchine di precisione per pezzi tondi, quadri, ellittici ed esagonali.
Progettazione, realizzazione, soddisfazione
La nostra filiera opera attraverso processi produttivi ben definiti, parte integrante del nostro manuale delle procedure di qualità certificata. Ogni fase è identificata e rigorosamente seguita per garantire l'eccellenza in ogni prodotto. Lavoriamo seguendo i disegni e le specifiche dei nostri clienti, assicurandoci che ogni articolo sia completato con tutti i trattamenti necessari. Questo approccio ci consente di offrire prodotti finiti che rispecchiano gli standard più elevati, soddisfacendo esigenze, tempistiche e aspettative in modo puntuale e accurato.
Le fasi della lavorazione
01 Arrivo in magazzino
Controllo rigoroso dei materiali per assicurare la qualità e la conformità agli standard aziendali. È il primo passo verso la trasformazione dei materiali in prodotti di eccellenza.
02 Programmazione CAD CAM
Ogni idea e progetto prendono forma e vengono delineati con attenzione scrupolosa per dimensioni, finiture, trattamenti termici e configurazioni.
03 Tornitura e Fresatura meccaniche
TORNITURA CNC: Da barra Ø 4mm a Ø 80mm, in ripresa fino a Max Ø 300mm FRESATURA: Fino a cilindro Ø 800 H 1000
04 Saldatura
Un processo delicato che richiede competenze qualificate per garantire che la saldatura sia eseguita correttamente e risulti sicura e duratura nel tempo.
05 Assemblaggio
Un passaggio cruciale che necessità di accuratezza assoluta per garantire l'ottimale funzionamento del prodotto finale.
06 Sala metrologica
Equipaggiata con strumenti e attrezzature d'avanguardia, consente il collaudo e il controllo dimensionale di ogni componente meccanico.
07 Rettifica
Una lavorazione ideale per ottenere una finitura superficiale e un livello di precisione elevatissimi. Per questa lavorazione ci affidiamo a partner di fiducia.
08 Trattamenti galvanici e termici
Interventi di finitura che permettono di ricoprire il prodotto con un altro metallo, per renderlo più resistente alla corrosione, o che migliorano la qualità dei metalli, alterandone la struttura interna. Per questa lavorazione ci affidiamo a partner di fiducia.
I materiali lavorati
La nostra dedizione alla qualità si riflette anche nel modo in cui lavoriamo una vasta gamma di materiali. Ognuno di essi, che sia acciaio inossidabile, leghe speciali, ottone, alluminio o materie plastiche, viene trattato con la massima competenza: ogni fase del processo di produzione è sottoposta a rigidi controlli per garantire la conformità agli standard richiesti.
Acciaio Inox
Noto per la sua resistenza alla corrosione e alla ruggine, è ideale per applicazioni dove è necessaria durata e affidabilità.
Acciai Legati
Hanno proprietà meccaniche e termiche superiori rispetto agli acciai al carbonio.
Ottone
Lega di rame e zinco con ottime proprietà di lavorabilità e resistenza alla corrosione.
Alluminio
Leggero, resistente alla corrosione e altamente duttile.
Materie Plastiche
Leggere, resistenti e flessibili nell’utilizzo.
Titanio
Leggero, resistente alla corrosione e biocompatibile.